L O A D I N G
Profile image
blog banner

Fornitura Toner: se sbagli azienda fornitrice, poi vai in crisi!

La fornitura dei toner è uno di quei dettagli che le aziende non devono sottovalutare. Perché non avere la certezza di avere a disposizione cartucce per stampanti quando servono di più può portare a vere e proprie situazioni catastrofiche.

Pensi che io stia esagerando? Allora continua a leggere questi due casi recenti di cronaca, e vediamo se cambi idea.

I toner per le stampanti finiscono, panico a Siracusa

Il primo fatto è accaduto nella splendida Siracusa, come riporta SiracusaOggi. Agli sportelli dell’ufficio tributi gli animi si scaldano. Il motivo? Il toner per stampare F24 e altri documenti è finito, e non ce n’è un altro sostitutivo.

Dopo mezz’ora di disperata attesa, chi era in fila ha ricevuto una gran bella comunicazione. Si doveva tornare un altro giorno, quando la stampante avrebbe ricominciato a fare il suo lavoro. A quel punto, gli animi si sono scaldati tra urla, insulti e anche manate contro le pareti degli uffici.

L’articolo della fonte citata si chiude con un interrogativo tanto semplice quanto di difficile risposta: “Come è possibile che non ci sia toner per stampare F24 e altre istanze?”

In effetti, cartucce e toner per stampanti dovrebbero essere tra gli accessori più comuni in uffici del genere. Anche perché non è che si tratti dei prodotti più costosi del mondo. Magari si è trattato solo di un caso. O magari c’è un problema di fondo, legato alla mancanza di un contratto di fornitura – o alla mancanza di un fornitore serio.

Adesso risaliamo l’Italia, per un secondo caso che mette in luce un altro problema non da poco. Quando scade l’appalto per la fornitura delle cartucce, che succede?

Niente cartucce, il comune di Piacenza non può stampare

Piacenzasera riporta un’altra storia con protagonisti i consumabili per stampanti laser e non solo. In buona sostanza, si sarebbe dovuta tenere una riunione riguardante un nuovo ospedale nella zona piacentina. Si sarebbero dovuti presentare progetti, report, cose del genere.

Ma non si è potuto fare niente di niente. Perché? Perché l’appalto per la fornitura di toner è scaduto, e quindi non è stato possibile stampare neanche mezza pagina. Un inconveniente non da poco, insomma. Considerando pure che si sta parlando di un ospedale, e che quindi ogni rallentamento può ritorcersi sulla salute pubblica, che mi pare sia una cosa che sta a cuore un po’ a tutti.

Oltre a causare una figura barbina, l’assenza di cartucce compatibili ha sottolineato più che mai quanto possa essere centrale il tema delle forniture di toner. Senza un piano ben delineato, infatti, tutto va a rotoli, e ci si trova nel momento meno opportuno a corto di inchiostro.

Questi due episodi appena citati ti dovrebbero quindi far capire che la gestione dei consumabili è tema cruciale. Detto del problema, però, adesso ti parlo diffusamente della soluzione.

Cosa sono i piani di fornitura per cartucce e toner per stampanti?

Con un piano di fornitura fatto come si deve, con un’azienda come si deve, hai la certezza di avere toner e cartucce nella quantità che ti serve, quando ti serve. Così non ti ritrovi a secco quando devi stampare qualcosa di importante, e non devi avere a che fare con clienti imbufaliti.

Come è fatto un piano di fornitura? Può riguardare solo la gestione dei consumabili, ma i migliori sono quelli integrati. Quelli, cioè, che oltre a garantirti l’utilizzo dei toner ti consentono anche di avere a disposizione tutta la carta di cui hai bisogno, oltre che l’assistenza tecnica. Perché così hai a che fare con un’unica azienda, e non devi perdere la testa andando appresso a chi ti vende i fogli, chi i toner e chi l’assistenza.

Noi di Mister Toner offriamo una soluzione di questo tipo. Si chiama Infiny-Toner, e include:

  • Acquisto del toner;
  • Acquisto della carta;
  • Assistenza tecnica per la stampante;
  • Smaltimento toner.

E proprio dell’ultimo punto voglio parlarti, per concludere questo discorsetto.

Una buona fornitura di cartucce ti evita guai con la legge!

Sai che se hai un’azienda devi seguire scrupolose procedure per lo smaltimento toner? Certo che lo sai, ma fa sempre bene ricordarlo.

Quando cerchi qualcuno che ti rifornisca di toner compatibili, cartucce originali o prodotti del genere, ricordati sempre che poi, a fine vita, i consumabili per stampa vanno smaltiti. E per farlo come si deve, devi affidarti a un’azienda seria. Sennò finisci nei guai – guai come sanzioni e multe.

Se operi nella zona di Bari e provincia, affidati a noi di Mister Toner. Proponiamo servizi integrati di fornitura e smaltimento di toner, e ci facciamo carico di tutte le incombenze burocratiche. Così lavori meglio, sei in regola con la legge e non rischi di ritrovarti con la stampante a secco proprio quando ti serve di più.

Per qualsiasi informazione, manda pure una email a commerciale@mistertoner.net. Insieme troveremo la soluzione di fornitura e noleggio più adatta alle tue esigenze!

Segui e condividi i miei articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *