L O A D I N G
Profile image
blog banner

La tua stampante può aiutarti a combattere il caldo: ecco come …

Fa caldo, eh? Lo so, ma tu devi continuare a lavorare e a usare la tua stampante. Non importa che fuori la strada si stia sciogliendo, tu sei un professionista e devi fare il tuo lavoro. Con fatica e sudore (in senso letterario), devi rimanere a disposizione dei tuoi clienti anche quando gli altri vanno al mare ad abbronzarsi.

E tu la prendi anche in maniera piuttosto zen, con calma e perseveranza.  Sogni il giorno in cui andrai in ferie – se ci andrai mai – e intanto continui a soffrire il caldo. Non sai, però, che proprio lei, la stampante, può darti una mano a combattere la calura dell’estate. Non ti sto parlando di nuove stampanti con climatizzatore incorporato, non penso le abbiano ancora inventate. Ti voglio spigare che gestendo al meglio cartucce e toner puoi avere tanti benefici come:

  • Maggiore tempo da dedicare alle mansioni veramente importanti
  • Minore stress

Minore stress vuol dire meno movimento, sia mentale che fisico, e minore movimento vuol dire meno perdita di liquidi, che a sua volta vuol dire meno caldo. Se hai meno caldo sei meno soggetto a episodi di pressione bassa, disidratazione e un sacco di altre cose poco piacevoli.

Quindi bando alle ciance, ed eccoti spiegato in che modo la tua stampante ti aiuta a superare la calura estiva, e magari ad andare in vacanza tranquillo.

La cartuccia della stampante finisce prima di partire per le ferie

Hai un problema: stai per chiudere baracca e burattini e andartene in vacanza. Se ne riparla tra due, settimane e chi si è visto si è visto. Solo che prima di partire devi stampare alcuni documenti di lavoro e, tra le altre cose, alcuni disegni da colorare per i tuoi bambini, così durante il viaggio in macchina stanno un po’ tranquilli.

Solo che la stampante non va: attacchi la spina, premi il solito pulsante ma non succede niente. La cartuccia è finita. Che fai? Non puoi partire senza aver stampato quello che ti serve, ma non puoi nemmeno rimandare le ferie. Se hai acquistato per conto tuo la stampante, sono solo scocciature. Se, invece, l’hai noleggiata, è questione di minuti. Con un contratto di noleggio puoi:

  • Avere assistenza garantita quando più ti serve
  • Sostituire i toner e le cartucce vuote
  • Riprendere velocemente a stampare

Così non ti stressi, non ti viene caldo, e puoi andare in vacanza tranquillo.

Hai un bustone di toner che non sai dove buttare

Mettiamo che hai un altro problema, simile a quello di prima: è mattina presto, e dopo aver stampato centinaia di fogli il toner della stampante termina. Per fortuna sai come si sostituisce, e ne hai un altro a portata di mano – dover uscire con questo caldo per andare a comprarne uno sarebbe stato un suicidio.

Sostituisci tutto e riprendi a lavorare, solo che a mezzogiorno ti rendi conto che il bustone dove tieni cartucce e toner esauriti ormai è pieno: lo devi andare a buttare. Ti armi di santa pazienza ed esci fuori. Senti già la camicia che ti si appiccia sulla pelle e il sudore che ti gronda sulla fronte, ma per fortuna trovi presto un bidone dell’immondizia e butti tutto là. Il giorno dopo ricevi la visita di due agenti, che ti informano che sei stato denunciato per smaltimento illegale di rifiuti. Adesso, nonostante i 40° gradi, inizi a sudare freddo.

Sai come si può evitare di andare in giro con una busta piena di toner e di beccarti una denuncia? Così:

  • Affidati a professionisti dello smaltimento toner
  • Lascia fare tutto a loro: ritiro e smaltimento 100% legale
  • Continua a lavorare tranquillo, anche con 40° gradi

Hai problemi tecnici con il multifunzione? Risolvili senza sudare

Hai ancora un altro problema: il multifunzione non va più. Non è questione di cartuccia, non è questione di toner, li smaltisci in maniera legale e non hai mai avuto problemi del genere. È che proprio non va, non ne vuole sapere di accendersi. E adesso?

Se hai comprato il multifunzione in un qualche ipermercato con una “super offerta” c’è poco da fare: devi staccare, mettere tutto in macchina, e andare in giro a cercare un negozio di assistenza. Che ci metterà anni ad aggiustartela. Se te l’aggiustano. E non scordare che è piena estate, quindi devi fare tutto questo mentre fa un caldo che si muore, chiuso in auto, nel traffico cittadino. Proprio una meraviglia.

Se hai comprato il multifunzione da un rivenditore fidato, con anni di esperienza nel settore, invece succede questo:

  • Chiami il solito numero
  • Attendi l’intervento dell’assistenza a domicilio
  • La stampante viene sostituita o riparata
  • Tu ricominci a lavorare

E così anche il caldo, tutto sommato, è più supportabile di prima.

La stampante si è rotta, e adesso non sai che modello comprare

Capita anche alle stampanti migliori: dopo un periodo di uso prolungato, prima o poi, viene il momento in cui qualcosa si rompe definitivamente. E tu hai voglia di cambiarla, di prenderne una più moderna, solo che non vuoi sbatterti a destra e sinistra per cercare il modello giusto per te. Poi fuori fa caldo, non hai mica intenzione di perdere tempo con una stampante.

Hai davanti due opzioni: vai nel primo ipermercato che capita, sorbendoti la solita calura estiva in macchina, e cadi nelle grinfie dell’immancabile offerta. Così spendi poco ma non hai assistenza per le riparazioni, la manutenzione e la sostituzione di toner. Oppure ti affidi a un professionista del settore, che ti può offrire:

  • Prezzi concorrenziali
  • Modelli sempre aggiornati
  • Assistenza pre e post vendita puntuale

Io dico che la seconda opzione è meglio, e non ti fa nemmeno soffrire tanto il caldo.

Come hai visto, si può sempre trovare il modo per eliminare un po’ di stress sul lavoro, e vivere in modo migliore anche i giorni di caldo africano. Contatta adesso Mister Toner (http://www.azzerotoner.it): potrai ottenere soluzioni rinfrescanti per lo smaltimento toner e il noleggio di stampanti e multifunzione!

Segui e condividi i miei articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *